Intervista a… Leonardo Angelini

//Intervista a… Leonardo Angelini

Passeggiando tra storia e sapori sotto i Portici delle Teresiane, troviamo un locale in pietra, tra affascinanti volte a stella. Siamo nella Pizzeria del Portico. Dedicato a una clientela trasversale grazie agli arredi eleganti e moderni, nella suggestiva location, propone un nutrito menu di pizze, antipasti, primi e secondi piatti, sia di mare che di terra, con i prodotti tipici del nostro territorio. Abbiamo deciso di intervistare il titolare, Leonardo. Ecco cosa ci racconta.

 

Quando è nata la vostra azienda e quali sono i pregi che vi vengono riconosciuti?

L’azienda è nata nel dicembre del 2010. Il vanto di cui possiamo andar fieri è quello di aver riportato piatti locali alla luce che erano ignorati da tempo, e di averli riportati esattamente come quelli che erano un tempo, in modo da far riscoprire sapori e di conseguenza emozioni che sanno in tutto e per tutto di tradizione.

 

Qual è la vostra mission aziendale?

Il nostro obiettivo fondamentale è quello di crescere. Cerchiamo di riportare la tradizione nel presente e il sapere di riuscirci è senza dubbio un enorme soddisfazione. Per chi viene a visitare il nostro paese, il nostro mondo da fuori è un piacere immenso avere l’opportunità di conoscere le nostre radici, i nostri piatti tipici così come venivano preparati un tempo.

 

Quali sono le cose da fare o da vedere assolutamente a Fasano per voi?

Il centro storico non si può non vederlo. Ha dell’artistico in ogni suo angolo e viverlo non può che dare il giusto valore. Il poterlo visitare una volta passati di qui è senza dubbio un piacere. In quei vicoli è nascosta la magia della nostra terra, così come nei vicoli di paesi come Locorotondo, Alberobello. Abbiamo la fortuna di vivere in un paradiso e a chi viene a visitare questo territorio io consiglio di goderselo al meglio.

Cerchi altre informazioni su questa attività?

2018-05-27T10:23:02+00:00