Intervista a… Mimmo Palmisano

//Intervista a… Mimmo Palmisano

A pochi passi dalla Piazza principale della città, entri ne “Il Brillantino” e ti piace davvero tutto. Vuoi comprare un orologio Liu Jo a tua madre, un orologio Zitto a tuo nipote, vuoi ricoprirti i polsi di bracciali Kidult, vuoi regalarti perfino un Casio vintage. L’abito non fa il monaco, forse, ma i gioielli sì. Abbiamo deciso di intervistare il titolare Mimmo Palmisano. Ecco cosa ci ha detto.

 

Quando è nata la vostra azienda e quali sono i pregi che vi vengono riconosciuti?

L’azienda è nata nel 2006. Quello per cui i clienti maggiormente si complimentano è il fatto di essere sempre aggiornati sulle mode e le tendenze del momento. È facile trovare all’interno marchi ‘’in voga’’ accompagnati da brand che possono essere definiti ‘’sempre verde’’. Chiaramente quando si fa un lavoro con passione da molti anni si impara a conoscerlo e quindi a sapere che fra tutti i clienti i giovani sono quelli che tendono a dedicare più attenzione all’indossare sempre l’accessorio all’ultima moda. Abbiamo un prodotto vario ma che soprattutto abbraccia tutte le esigenze, dal bimbo in fasce, alla donna che deve celebrare un gran giorno.

 

Qual è la vostra mission aziendale?

Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno. Quella che è la passione che nutro per il mio lavoro lo rende piacevole. Quando qualcuno entra in una gioielleria, piccoli capricci personali a parte, il più delle volte è perché deve fare un pensiero speciale per un’altra persona. Chiunque ne abbia fatti sa quanto impegno si mette nello scegliere quello che più rappresenta non se stessi o la persona che riceverà l’oggetto, quanto il rapporto fra questi. Chi fa un mestiere come il mio deve avere la passione necessaria per indirizzare e consigliare la cosa giusta nel momento giusto.

 

Quali sono le cose da fare o da vedere assolutamente a Fasano per voi?

Chiunque mi chieda quale sia il must see in questo posto avrebbe da me in risposta: -‘’ Il paesaggio.’’ Fra tutto ciò che è possibile vedere non si può fare a meno di vedere e godere della natura che è presente in questa città. Che sia con una passeggiata, con un giro in bici, o un giro in barca, ammirare la natura è senza dubbio l’esperienza migliore che la nostra città possa regalare.

 

Cerchi altre informazioni su questa attività?

2018-05-27T09:54:00+00:00