Intervista a… Piero Recchia

//Intervista a… Piero Recchia

Puoi noleggiare o acquistare la tua Mountain Bike e, se hai la tua, puoi riparare guasti o acquistare accessori e ricambi. Montana, Merida, Bergamont, Vektor sono i brand che gli esperti riconosceranno al volo. Trovi anche tutto l’abbigliamento tecnico per il tempo libero, l’escursionismo, lo sport e per vivere il tuo viaggio “slow” in Puglia.

Siamo da Bike Store, e chi ci parla è il titolare Piero Recchia.

 

Quando è nata la vostra azienda e quali sono i pregi che vi vengono riconosciuti?

L’azienda nasce come ditta individuale nel ’93. Per quanto non sia mia abitudine definirmi da solo, quello che posso fare è riportare quello che mi viene detto dai clienti più affezionati. Per me questo non è un lavoro, ma una passione, da sempre. Le sensazioni che una bici può trasmettere penso possa comprenderle solamente chi almeno una volta si è davvero avvicinato a questo mondo.

 

Qual è la vostra mission aziendale?

L’obiettivo fondamentale posso dire sia quello di portare più gente possibile a conoscere la vera bicicletta, nel senso più puro del termine, che non ha nulla a che fare con quello che conosciamo come l’agonismo. Chiunque vi si avvicini è difficile che possa poi stancarsene, e questo lo sappiamo.

 

Quali sono le cose da fare o da vedere assolutamente a Fasano per voi?

Quello che consiglierei è dire poco. È già capitato che mi sia stato domandato dove poter andare e cosa poter vedere. Mi sono offerto più volte di accompagnare personalmente chi non essendo del posto non aveva idea di dove poter trovare posti più particolare rispetto ad altri. Abbiamo una collina che non può non esser vista, tanto meglio se vista sedendo sul sellino di una bici, esperienza che riassumerei con il termine ‘’impareggiabile’’.

 

Cerchi altre informazioni su questa attività?

2018-05-27T10:00:27+00:00